Accedi    |    Registrati
Gioia
mafalda (giovedì 17 dicembre 2009) Categoria: Gioia
Per ridere
Sulla porta del negozio di alimentari c`è un cartello:
`SE FANNO PANINI CO TUTTO`
Entra un signore e con fare ironico chiede:
`VORREI UN PANINO CO NA FETTA DE BALENA....`
il commesso, un po` imbarazzato, gli risponde di attendere un attimo e va nel retro del negozio dal titolare:
`CE STA UN TIZIO CHE VOLE UN PANINO CO NA FETTA DE BALENA, FORSE SAREBBE MEJIO CAMBIA` ER CARTELLO......`
e il titolare senza perdersi d`animo:
`DIJIE CHE SOLO PER UN PANINO NUN LA COMINCIO.......`
Segnala abuso


172a472cba830a03b5eaa9f331c037cf
Fiorella (giovedì 17 dicembre 2009)
Siiiii!!!!! Ci voleva dopo una giornata di lavoro, un sorriso..... Grazie Mafalda!!!!!........... che Dio ti benedica..... ciaooo buona serata....
mafalda (giovedì 17 dicembre 2009)
Buona notte amica mia ,
al solo pensare che ti ha fatto sorridere , starei a inventarle le storielle .....
Stammi bene , possa tu veramente addormentarti con un sorriso e svegliarti con la consapevolezza che domani sarà un giorno più bello di oggi ,questo è l'augurio che ti faccio ,ciao tesoro
Fiorella (venerdì 18 dicembre 2009)
Ciao Mafalda, grazie per il regalo di Natale che mi hai fatto quando ho letto ciò che hai scritto, ho sorriso ancora con il cuore e l'anima. Augurio più bello non avevo mai ricevuto, sei una persona speciale. Io sono nata in una famiglia di "ghiaccioli", e al freddo dei familiari sono abituata ma è una sensazione bellissima sentire il calore dell'affetto, leggendo le parole di un'amica.....grazie Mafalda....ciao a presto.
mafalda (sabato 19 dicembre 2009)
Allora te ne racconto un'altra :
Due scheletri decidono di fare un giro in moto:
- Aspettami che prendo il cappotto!
- Ma che cosa ci fai con il cappotto? Non puoi sentire freddo sei morto!!!
- Hai ragione... allora prendo il casco!
- Ma allora sei scemo! Sei già morto, anche se cadi non puoi farti male!
Allora il primo scheletro corre nella tomba e poco dopo esce con la lapide sotto braccio.
- Ma cosa diavolo ci fai con la lapide?
- Il cappotto non me lo hai fatto prendere, il casco nemmeno, almeno fammi portare i documenti...
Un po' macabra , ma la racconto più che alltro per fare "arrabbiare " Assunta , che non ama questo genere ;ma credo proprio che non leggerà perchè è troppo impegnata , anzi ne approfitto per dirti che se non la "senti "è perchè ha troppo da fare , però sta tranquilla che sta bene . Ti abbraccio con affetto .(*-*)
Fiorella (sabato 19 dicembre 2009)
Smack smack smack smack smack........... ti sono arrivati??? Mi auguro di si perchè scriverti grazie è poco..... anche se mi dispiace fare arrabbiare Assunta!!!!! Avendo una "piccola" famiglia posso immaginare che sia un pò impegnata!!!!! Comunque grazie per avermi dato notizie, mi sembrava strano che non scriveva più, l'importante è che state bene, e grazie per aver trovato un piccolo spazio anche per me immagino che anche tu sarai presa dai preparativi per il Natale.....ti abbraccio forte con affetto..... buona domenica a te e ai tuoi cari.....grazieeeee Mafalda... ciaooo!!!!!
mafalda (sabato 19 dicembre 2009)
Per Fiorella :Sono arrivati ECCOME !!!! ...Quando ho letto il tuo messaggio , come un calore m'è salito sino al viso (credimi , non erano le caldane della menopausa ),era gioia pura . Lo so che qualcuno le crede "sviolinate ", ma a me fanno bene al cuore .Sai ,in questi giorni di preparazione al Natale , una persona di elevata spiritualità , mi ha fatto scoprire qualcosa che nelle mie semplici riflessioni , non avevo considerato .Ho come scoperto una perla preziosa e voglio condividerla con te e con i pochi amici che seguono Esternando : " Solo in questi giorni ci disponiamo all'attesa della nascita di Gesù Bambino ,invece Colui che aspettiamo , l' ATTESO , aspetta PERENNEMENTE un nostro cambiamento , un nostro avvicinarci a Lui , quindi anche Dio " vive "il suo Avvento ".
(Perdonami l'ingenuità )Io lo trovo stupendo ,forse qualcuno lo troverà "assurdo " o " scontato " , per me è una meravigliosa scoperta e te la volevo comunicare .
Spero nella tua città non ci sia la neve o per lo meno mi auguro che per te non sia un ulteriore problema . Buona domenica e buonanotte a te e al tuo micino .
Fiorella (sabato 19 dicembre 2009)
Per me non sono sviolinate. Questa sera quando ho finito di lavorare, arrivata a casa ho scelto visto il freddo polare, la nebbia, la pioggia e la stanchezza di non uscire!!! E come sai a casa siamo io e il mio gatto, non ci lamentiamo ho fatto sia l'albero di Natale che un piccolo presepe e devo dire che se pur sola, con il camino acceso non è poi così male!!!!! Mentre il mio Romeo fa le fusa, e stiamo al caldo mi sento nella pace di Dio e lo ringrazio ogni giorno di farmi tornare sana a casa,per lavoro sto tutto il giorno in macchina e con questo tempo purtroppo spesso incontro incidenti più o meno gravi,il traffico per adesso è nel caos. Quando esco dalla città per tornare verso casa (in collina) è un inferno di acqua nebbia e fango e guidare non è facile.....Ti ringrazio per aver voluto condividere un pensiero così importante per te.....Mi hai portato gioia al cuore, facendomi sentire meno sola di quello che a volte penso di essere, quella sensazione di pace che spesso sento forse per me è un cambiamento..... Grazie Mafalda sei veramente un tesoro unica e meravigliosa.....Beh visto che Il mio micino già dorme, posso solo che augurarti una buona e serena notte anche a te.....ciao cara
Nik (domenica 20 dicembre 2009)
Buona notte anche da parte mia, Fiorella e stai attenta alla guida. Ho gia' "chiacchierato" sia pur brevemente con Assunta ed ora mi manca di salutare solo Mafalda di cui ho letto le divertenti storielle che ho fatto leggere anche a mio figlio. A presto.
Nik (domenica 20 dicembre 2009)
Grazie Mafalda per la barzelletta dei due scheletri. MIo figlio l'ha letta e sta ancora ridendo. Domani, ha detto, che la raccontera' ai suoi compagni di scuola. Grazie Mafalda. Vedere mio figlio ridere con tanto gusto mi ha fatto felice. Buona notte e a presto.
Fiorella (lunedì 21 dicembre 2009)
Ciao Nik grazie!!!!! Promesso starò attenta, lo sono sempre perchè spesso ci sono persone in auto con me, ma in questo periodo visto il caos sono ancora più attenta del solito!!! A presto Nik, buona notte.....
mafalda (lunedì 21 dicembre 2009)
Barzelletta per il piccolo di Nik (naturalmente dopo la super-visione del padre )
Un aereo decolla da Fiumicino diretto a Milano.
Raggiunta la quota di volo, il comandante esordisce all`interfono:
"Signore e signori, è il comandante che vi parla. Stiamo volando a 6000 metri, il tempo a Milano è splendido, il volo sarà tranquillo, senza vento e turbol... acc... ODDIOOOO!!!! NOOOOOOO!!"
(... silenzio....)
Dopo qualche istante di nuovo il comandante:
"Signore e signori, scusate per quanto successo poco fa, ma la hostess mi ha versato il caffé bollente in grembo. Dovreste vedere il davanti dei miei pantaloni!!!!"
E un passeggero dal fondo al velivolo grida:
"E lei dovrebbe vedere il di dietro dei miei!"
Assunta (lunedì 21 dicembre 2009)
Ha Ha Ha Ha spiritosona, ci sentiamo più tardi ( forse ) se non mi seppellisce la neve. dall'alto del mio balcone, sembra di stare al polo nord, mancano i pinguini, in compenso ci siamo noi che imbacuccati nei nostri cappotti imbottiti, sembriamo delle mummie. Ciao Mafalda e tutti gli altri!!!!!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0